SOS CURVES – L’intervista a Elsa Roselli, la testimonianza di una cliente che l’ha provato

SOS CURVES Multi-Shape Clinique è il trattamento di SOS Physique dedicato alla perdita di adipe localizzato su vita, fianchi e cosce, in modo rapido, sicuro e duraturo. Di che cosa si tratta?

Lo abbiamo chiesto a Elsa Roselli, Responsabile di SOS Physique, e Ginevra, cliente del centro che ha provato SOS CURVES Multi-Shape Clinique e ha voluto lasciarci la sua testimonianza.

Elsa Roselli – Responsabile SOS Physique

In che cosa consiste il trattamento SOS CURVES Multi-Shape Clinique?

Questo tipo di trattamento fa parte del percorso di remise en forme del programma SOS Physique, lo troviamo nella parte finale perché è rivolto a tutte quelle persone che hanno pochissimo sovrappeso (indicativamente in un range che va dai 3 ai 4 kg) e maggiormente localizzato in alcuni punti del corpo. Questo tipo di trattamento permette di andare a eliminare quei depositi particolari, che spesso sono costituzionali e la persona ha da tanto tempo o ha sempre avuto. Con questo tipo di trattamento andiamo a smuovere i depositi di adipe, rimettendoli in circolazione, cioè rimettendoli in uso al proprio corpo. Per questo motivo consigliamo ai clienti di fare attività fisica, fare del drenaggio e seguire una corretta alimentazione, proprio perché ciò che è rimesso in circolazione venga poi eliminato completamente.

Si tratta, quindi, di un percorso che prevede in parallelo più attività.

Sì, con questo trattamento in particolare consigliamo sempre di praticare un’attività fisica moderata subito dopo la seduta, nell’arco delle 24 ore successive, proprio perché questi grassi che sono stati messi in circolazione vengano consumati immediatamente. In questo modo il corpo li utilizza ed essi non tornano là dove si erano precedentemente depositati. Ciò consente di avere un effetto straordinario: ottenere il rimodellamento del corpo, anche in persone che non hanno perso peso, andiamo semplicemente a ridisegnare le linee e le curve.

Qual è la tipologia di clienti che si rivolge a SOS Physique per questa tipologia di trattamento?

In generale sono persone che tengono alla linea ed hanno un problema localizzato. E’ indicato a chi ricerca un intervento dell’’ultimo momento, a chi vuole eliminare la cellulite oppure rimodellare il punto vita o un cuscinetto. SOS CURVES Multi-Shape Clinique è la risposta a coloro che praticano attività fisica, seguono un’alimentazione corretta ma hanno difficoltà a rimodellare certe zone del loro corpo. Ecco, in questi casi funziona, proprio perché rimette in circolo dei grassi che il corpo non utilizza più e del quale si è dimenticato. E’ un’alternativa naturale alla liposuzione, è meno shockante e invasivo, ma sicuramente più difficile, perché richiede collaborazione e determinazione. L’obiettivo è comunque uno: ridisegnare le curve e rimodellare i punto critici.

Quali sono i tempi per necessari per ottenere risultati visibili e duraturi?

E’ necessario un minimo di 10 sedute in almeno un mese e mezzo di tempo, perché deve essere modificata una certa percentuale di tessuto corporeo. E’ possibile fare un trattamento un po’ più strong in 3-4 settimane, ma non meno. E’ importante far passare il messaggio che è comunque necessaria collaborazione da parte dei clienti: il corpo ci chiede delle sfide importanti per rimanere in forma, questi sono trattamenti molto efficaci perché lavorano con tecnologie efficaci, però dall’altra parte chiede collaborazione, appunto, con attività fisica, alimentazione e attenzione da parte della cliente anche a casa. In questo modo si possono ottenere soddisfazioni enormi, ma non è tutto un miracolo.

Come si svolge il primo appuntamento con un nuovo cliente?

Tutto il nostro percorso abbina tecnologia e manualità e anche nell’appuntamento di diagnosi uniamo queste due componenti. Prima di tutto si parte con un’intervista per conoscere chi è la persona, le sue abitudini, la storia dei chili del suo corpo, ciò che fa e ha fatto per mantenersi in forma e, in questo modo, capire qual è la sua reale esigenza. Capita spesso che le esigenze oggettive siano anche molto diverse da quelle soggettive, magari un cliente manifesta l’intenzione di perdere 3 kg, mentre al termine della fase di analisi capiamo che ha necessità di perdere 10 kg. Oltre a questo ci avvaliamo della tecnologia, perché ogni fisico, a prescindere dalle misure e dal peso, è diverso dall’altro, dobbiamo capire le quantità e la tipologia di massa muscolare e adipe, per aiutare il cliente a raggiungere in più breve tempo possibile il risultato, ma ancor più importante a renderlo duraturo. Ciò è possibile grazie alla biompedenza e alla stratigrafia, che eseguiamo nel primo appuntamento e a seguire lungo il percorso per monitorare l’andamento del percorso.

Possiamo immaginare che alcuni clienti arrivino con le idee già chiare, a seguito di ricerche sul sito del Centro; altri, invece, si affideranno a voi in modo totale. In entrambi i casi, qual è la reazione dei clienti quando propone il trattamento SOS CURVES Multi-Shape Clinique? Quali sono i principali dubbi che, eventualmente, le hanno posto?

Sì, normalmente, quando arrivano al primo incontro, ci sono persone che hanno già visitato il sito e quindi si sono fatte un’idea, ma difficilmente chiedono un trattamento in particolare, si affidano molto. Durante il primo appuntamento raccontano le esperienze passate con trattamenti già provati e me ne danno un feedback. Però, una volta che si trovano qui, si fanno assolutamente consigliare e guidare. La domanda più ricorrente è “Funzionerà?”. Però devo dire che molti dei nostri clienti arrivano al nostro Centro tramite passaparola, dopo aver già parlato e visto risultati evidenti in altre persone.

Ogni persona ed ogni corpo sono diversi e non è possibile generalizzare, ma quali sono i risultati che si possono attendere da questo trattamento?

L’obiettivo per questo tipo di trattamento possono essere la taglia o la semi-taglia, quindi 3-4 kg con una riduzione uguale di 3-4 centimetri del punto che andiamo a trattare (fascia addominale, gambe, glutei). Ci sono fattori che possono spostare le tempistiche, come la zona da trattare, la risposta del singolo organismo, ma anche la fase della vita, come la menopausa, oppure l’assunzione di medicinali o problemi ormonali. E’ solo questione di capire bene quali saranno i tempi.

Ginevra – Avvocato, Cliente SOS Physique

Al suo primo appuntamento, quale impressione ha avuto della Responsabile, dello staff e del Centro?

Molta professionalità, competenza, individuazione immediata del problema e affidabilità: questa è stata la prima impressione. Sono stata ricevuta nella zona di accoglienza, ma in realtà non mi hanno solo accolta. Sono stata portata anche in altre stanze, in cui mi hanno fatto l’esame impedenzometrico ed ho avuto un quadro dei miei problemi, di come risolverli, mi hanno fatto subito un check up e un preventivo. Alla fine, ho detto di sì subito, il che non è da me, quindi vuol dire che mi hanno convinta.

Prima di prenotare l’appuntamento si era informata circa il trattamento SOS CURVES Multi-Shape Clinique e il Centro?

No, non sapevo assolutamente niente, però due amiche erano già venute qui e erano cambiate completamente. Vedendo i loro risultati ho pensato: “Andiamo a vedere”.

Quando la Responsabile le ha proposto questo trattamento ha avuto dei dubbi? Cosa l’ha convinta a provarlo?

Nessun dubbio, mi sono fidata ciecamente di ciò che mi consigliava, perché mi è sembrata subito molto preparata, che sapesse il fatto suo. Anche la tipologia di macchinari e le altre indicazioni non mi hanno preoccupata, perché è stata molto brava a spiegarmi tutto. Mi ha anche fatto vedere foto dei risultati ottenuti su una persona, il prima e il dopo trattamento. Gli stessi risultati, poi, li ho visti anche su di me effettivamente.

Qual è la sua sensazione durante le sedute? Come si sente nelle ore successive, invece?

Dipende dalla tipologia di trattamento e macchinario, in generale però li adoro. Quello anticellulite prevede l’uso di un apparecchio composto da dischi con ultrasuoni, è molto rilassante, arrivo quasi ad addormentarmi! In più, subito dopo le sedute continuano con un massaggio che dura circa mezz’ora. Oltre a rilassarti tantissimo, ti senti proprio coccolato, accolto, sembra di entrare in un posto in cui tutti si prendono cura di te. Ti senti più bello e hai anche la sensazione di aver fatto qualcosa per te e questo è molto importante.

Lei è nella fase finale del trattamento, quali sono i risultati che ha riscontrato?

Ho già avuto risultati visibili, soprattutto sulla cellulite. Il trattamento funziona proprio dal punto di vista della pelle, vedi proprio un cambiamento evidente, è più morbida, liscia. Sinceramente lo consiglierei, anzi l’ho già consigliato.

Rispetto ai risultati che le erano stati prospettati all’inizio del trattamento, sono state rispettate le aspettative?

Sì, assolutamente. L’obiettivo è stato raggiunto e i risultati si sono visti già a metà percorso. Il trattamento in totale ha una durata prevista di un mese e mezzo, diviso in 12 sedute, già dopo 6 si vedevano i risultati, le cosce erano già molto più lisce.

Cosa ha apprezzato dell’esperienza e del Centro?

Più o meno ciò che ho detto all’inizio: la professionalità, la competenza e l’individuare per te lo specifico trattamento da fare, a seconda dei tuoi problemi. Avevamo iniziato pensando a dei macchinari, ma alcuni sono stati cambiati in corso d’opera perché si sono resi conto che in quel momento avevo bisogno di qualcos’altro, quindi la personalizzazione è un altro punto a loro favore. Lo staff è educato, gentile, rispettoso, c’è grande attenzione alla pulizia e al fornire ai clienti tutto ciò di cui possono avere bisogno, tappetino monouso, ciabattine, mutandine,accappatoio, vestaglietta, persino la fascia per capelli. Anche questo è apprezzabilissimo e contribuisce alla coccola. La prima impressione avuta non è stata soltanto confermata, ma anche migliorata, perché alla prima impressione non hai idea di tutto quello che verrà fatto, invece quando cominci e vedi che vengono anche a chiederti come stai e come va durante i trattamenti… Non ti abbandonano mai lì, c’è un’attenzione costante per il cliente.